Content marketing per Agenti Immobiliari   01/12/2017  

Content marketing per Agenti Immobiliari

Nella fase di acquisizione sono i dettagli a garantire maggior successo

Nella fase di acquisizione più che nella fase di vendita sono i dettagli a fare la differenza.

Mentre nella vendita il cliente ha interesse unicamente nell’immobile e l’agenzia ha il difficile compito consulenziale di fornire tutte le dovute informazioni (in realgest abbiamo più volte sottolineato come dare planimetrie , documenti catastali, documenti condominiali etc. Aumentano la percezione del valore e eliminano quei piccoli dubbi che, come una valanga, si amplificano e fanno saltare la trattativa), nella fase di acquisizione il cliente compra l’agente con la sua immagine e la capacità di trasmettere fiducia e garanzia nel lavoro che svolgerà per loro.

Tra le tante cose da fare parliamo del content marketing, produrre contenuti che siano in grado di portare traffico e creare fiducia non è mai semplice  . Per questo motivo il professionista immobiliare può trovarsi spesso di fronte a mille perplessità. In questi frangenti è bene ricordarsi tre cose:

Devi essere costante: fai vedere ai tuoi clienti che ti impegni quotidianamente per dargli quello che cercano. Il content marketing non è un lavoro a tempo ma è un processo continuo e costante. Produrre ogni giorno contenuti e farlo con grande professionalità è l’unica via.
Ricordati che non sei un editore: fornisci soluzioni pratiche e non preoccuparti delle visite. Il tuo obbiettivo non è quello di lanciare un progetto editoriale ma bensì quello di fornire soluzioni pratiche ai problemi dei tuoi clienti, fargli capire che tu sei per loro una risorsa
Rendi il tutto misurabile: questo ti permetterà di capire quali tipi di contenuti piacciono di più ai tuoi utenti e agli algoritmi del social di turno. Video, immagini, post sul blog, ebook: le possibilità sono infinite ma devi misurarle.
 

Queste sono considerazioni molto generali che rappresentano un buon punto di partenza per una strategia di content marketing rivolta agli agenti immobiliari.

Per fare un esempio uno degli elementi più importanti per generare fiducia è quello di raccogliere e presentare i feedback dei tuoi clienti. Un professionista che ha ricevuto delle ottime impressioni da parte di altri clienti è un professionista che ispira sicuramente più fiducia.

Tramite tool automatici poi puoi chiedere periodicamente ai tuoi vecchi clienti di lasciare una recensione, condividerla sul loro profilo facebook, o fare loro I classi auguri di compleanno o ricordargli eventuali scadenze fiscali.

Perché tutto questo? Perché un amico di un vostro cliente tra un anno potrebbe dover vendere casa e vedere sul profilo di una persona conosciuta che si ringrazia il lavoro svolto da una agenzia che ha fatto un bel lavoro è il primo passo per avere centinaia di segnalatori altamente profilati per zona e serietà.

E’ un lavoro duro ma realgest è i suoi consulenti forniscono i consigli adatti per tutto questo.

Content marketing per Agenti Immobiliari
Condividi su:    
« Indietro


REALGEST

Realgest© è gestito da ITALA. Dal 2001 la società si è specializzata in servizi per le Agenzie Immobiliari, i Franchising, i Grandi Gruppi e gli Editori nel settore immobiliare.

Ci trovi anche su:

Copyright © ITALA Tecnologia Informatica S.r.l. - Via G. A. Resti 63 - 00143 Roma - P.IVA 12478341006 - Informazioni legali

Dati societari:
Itala Tecnologia Informatica S.r.l.
Sede legale: Via Giunio Antonio Resti, 63 - 00143 Roma
P.IVA/C.F.: 12478341006 - REA: RM 377241
Cap.Soc.: €10.000 i.v.
P.E.C.: itala@gigapec.it
Comunicazioni ai sensi del DL 52/2021
COVID-19: Fondo di garanzia PMI Aiuto di stato SA. 56966 (2020/N) - Garanzia diretta
Ente erogante: Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. - c.f. 00799960158
Somma incassata o valore del vantaggio fruito: €25.000,00
Periodo amministrativo di incasso / concessione: 01/06/2020.