Annuncio Certificato: per un annuncio sicuro per un immobile senza sorprese   30/01/2018  

Annuncio Certificato: per un annuncio sicuro per un immobile senza sorprese

Focus sui prodotti disponibili nell’area riservata

La Soluzione immobiliare per Agenzie, ma anche per privati che vogliono acquistare in sicurezza

L’annuncio certificato immobiliare è la soluzione innovativa pensata per operatori del Real Estate, ma anche privati, che vogliono ottenere informazioni approfondite su un determinato immobile o vogliono presentarlo nel modo migliore.

L’annuncio certificato include un set di prodotti indispensabili per tutte le agenzie che stanno effettuando una nuova acquisizione oppure per chi sta per vendere un immobile.  Rappresenta il modo più semplice e rapido per ottenere le informazioni dettagliate sull’immobile, sulla zona, sui servizi disponibili, i dati catastali e la planimetria dell’immobile.


Il set di prodotti include la Visura Catastale Storica, una Planimetria Catastale ed una Visura Ipocatastale per Immobile.


Cosa forniamo insieme all’annuncio certificato?

Visura Catastale Storica
La Visura Catastale Storica per Immobile consente di ottenere informazioni sulla storia di un determinato bene immobile (terreno o fabbricato).  

La visura catastale storica immobile include:
•    Dati catastali (foglio, particella e subalterno)
•    Indirizzo dell'immobile
•    Informazioni su passaggi di proprietà e variazioni catastali.

Planimetria Catastale

La planimetria catastale è la rappresentazione grafica di un’unità immobiliare, solitamente in scala 1:200, ed è un documento ufficiale fornito dalla banca dati dell'Agenzia del Territorio ora Agenzia dell’entrate.

La planimetria catastale è disponibile per unità immobiliare quali appartamento, villa, box, cantina, ufficio, negozio, etc.

Nella planimetria catastale sono indicati tutti i dati numerici, i contorni e la suddivisione interna di un immobile urbano, così come registrati in Catasto.


La planimetria catastale in particolare presenta:
•    il piano dell’immobile
•    le altezze interne
•    gli eventuali confinanti
•    la destinazione dei locali (es. ingresso, cucina, soggiorno, bagno)

Visura Ipocatastale per immobile

La Visura Ipotecaria (o Visura Ipocatastale) per Immobile consente di ottenere l’elenco degli atti registrati presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari selezionata, relativamente ad un determinato immobile.  Il documento visura ipotecaria per immobile include l'elenco sintetico delle formalità in ordine cronologico:


•    le trascrizioni (quali ad esempio compravendite, successioni, pignoramenti, ecc.)
•    le iscrizioni (ipoteche volontarie, giudiziali e legali)
•    gli annotamenti (restrizione beni, cancellazione totale, ecc.) rilevati attraverso i dati catastali di un immobile (foglio, particella ed eventuale subalterno).

A chi è rivolto il prodotto?

Il prodotto è ideale per le agenzie immobiliari dinamiche che vogliono migliorare la percezione del proprio lavoro nei confronti dei propri clienti aumentando così la qualità dei servizi disponibili in azienda. Il set di prodotti è ideale anche per i proprietari che vogliono vendere oppure affittare un immobile oppure per chi è interessato ad acquistare un immobile e vuole avere maggiori informazioni in dettaglio.

L’annuncio Certificato Immobiliare è disponibile all’interno della sezione visure dopo aver effettuato il log in nell’aere riservata di Realgest.

Annuncio Certificato: per un annuncio sicuro per un immobile senza sorprese
Condividi su:    
« Indietro


REALGEST

Realgest© è gestito da ITALA. Dal 2001 la società si è specializzata in servizi per le Agenzie Immobiliari, i Franchising, i Grandi Gruppi e gli Editori nel settore immobiliare.

Ci trovi anche su:

Copyright © ITALA Tecnologia Informatica S.r.l. - Via G. A. Resti 63 - 00143 Roma - P.IVA 12478341006 - Informazioni legali

Dati societari:
Itala Tecnologia Informatica S.r.l.
Sede legale: Via Giunio Antonio Resti, 63 - 00143 Roma
P.IVA/C.F.: 12478341006 - REA: RM 377241
Cap.Soc.: €10.000 i.v.
P.E.C.: itala@gigapec.it
Comunicazioni ai sensi del DL 52/2021
COVID-19: Fondo di garanzia PMI Aiuto di stato SA. 56966 (2020/N) - Garanzia diretta
Ente erogante: Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. - c.f. 00799960158
Somma incassata o valore del vantaggio fruito: €25.000,00
Periodo amministrativo di incasso / concessione: 01/06/2020.