Come rendere visibile gratuitamente la tua Agenzia Immobiliare su Google con Google My Business   26/07/2016  

Come rendere visibile gratuitamente la tua Agenzia Immobiliare su Google con Google My Business

Vorresti rendere visibile la tua agenzia sui risultati di ricerca di Google senza spendere soldi in pubblicità ? Google My Business è la soluzione per te.
Google My Business è la soluzione gratuita di Google che permette ad attività come le agenzie immobiliari, brand, artisti e organizzazioni di gestire la propria presenza online senza difficoltà e gratuitamente.
Con Google My Business puoi gestire le informazioni della tua azienda, aiutare i clienti a trovare la tua attività e comunicare con loro. Le persone che cercheranno nel motore di ricerca Google "agenzia immobiliare" associata alla tua città o alla zona dove operi potranno trovare la tua attività .

Che cos'è Google My Business?

Google My Business è il servizio di Google che rende gestibile da un'unica piattaforma tutti gli strumenti che la società di Mountain View ha reso disponibile per le attività commerciali locali: dalle vecchie schede local alla gestione dei post, da analytics fino allo strumento pubblicitario dedicato alle attività locali, AdWords Express.

Vantaggi di Google My Business

Con Google My Business le informazioni sulla tua società saranno visualizzate nella Ricerca Google, su Google Maps e in Google+ in modo che i clienti potranno trovarti, indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando: PC, tablet e smartphone. I tuoi clienti grazie a Google My Business potranno ottenere informazioni sugli orari di apertura e il numero di telefono della tua attività e indicazioni stradali per raggiungerti tramite Google Maps.
Le agenzie immobiliari potranno direttamente dalla dashboard di Google My Business accedere a tutti i servizi di marketing di Google per le attività locali:

  1. tutte le funzioni social tipiche di Google+ (post, video, foto, hangout, ecc.)
  2. recensioni degli utenti per le schede Local
  3. statistiche sulla scheda Google Business (Visibilità , Coinvolgimento, Pubblico)
  4. collegamento diretto alle statistiche di Google Analytics
  5. collegamento diretto con AdWords Express

Dopo aver descritto i vantaggi di Google My Business, vediamo insieme come creare un nuovo account

Come Creare il tuo Account Google My Business

Prima di tutto hai bisogno di un account Google. Non hai ancora un account Google? Per creare un account Google segui le indicazioni presenti in questa pagina.
Una volta creato l'account google, possiamo passare alla creazione di Google My Business.

 

  1. Accedi alla pagina dedicata a Google my Business e clicca sul pulsante Inizia Ora per procedere alla creazione del tuo Google My Business
  2. Ricerca la tua agenzia.
    La tua agenzia è già presente nell'elenco e non sei stato tu a crearla? E' possibile che Google abbia creato automaticamente una scheda della tua attività con le informazioni presenti nel web. Vuoi iniziare a gestire la scheda? Seleziona la tua attività dall'elenco e richiedi la verifica. Google invierà presso l'indirizzo della vostra attività una cartolina con un codice per verificare la tua identità . Dopo aver verificato la tua identità potrai iniziare a gestire la scheda della tua attività .
    La tua attività non è presente nella lista? Fai Click sul link Aggiungi Attività per creare una nuovo account Google My Business
  3. Compila correttamente il Form. Fai particolare attenzione ad associare la tua attività alla categoria corretta: agenzia immobiliare .
  4. Conferma l'invio della cartolina di verifica facendo click sul pulsante SPEDISCI e poi su Invia Cartolina.
  5. La cartolina di verifica dovrebbe arrivare all'indirizzo della tua attività entro 2-4 settimane. Una volta confermato l'invio avrai completato la creazione della tua pagina.
  6. Una volta ricevuta la cartolina dovrai inserire il codice nella pagina modifiche della tua pagina Google My Business

La verifica dell'attività consente di rendere finalmente visibili le informazioni sull'attività commerciale (ad esempio a dati di contatto, descrizione, foto e orari di lavoro) su Google Maps e su altre proprietà di Google.

Alcuni suggerimenti per rendere la scheda della tua attività più visibile rispetto a quella dei concorrenti

Vuoi migliorare la visibilità della tua Scheda Google My Business? Segui questi 5 consigli:

  1. Non dimenticare di verificare la tua sede
  2. Compila correttamente i campi, in particolare la categoria
  3. Offri una descrizione dettagliata della tua attività , questo aiuterà a rendere la tua scheda più pertinente rispetto ad un maggior numero di ricerche
  4. Aggiungi più foto alla tua scheda: Logo, Foto Copertina e Altre Foto (ad esempio foto della vetrina e degli interni della tua attività , foto del team)
  5. Rispondi alle recensioni
Come raggiungere la prima pagina di Google con la tua Agenzia Immobiliare
Condividi su:    
« Indietro


REALGEST

Realgest© è gestito da ITALA. Dal 2001 la società si è specializzata in servizi per le Agenzie Immobiliari, i Franchising, i Grandi Gruppi e gli Editori nel settore immobiliare.

Ci trovi anche su:

Copyright © ITALA Tecnologia Informatica S.r.l. - Via G. A. Resti 63 - 00143 Roma - P.IVA 12478341006 - Informazioni legali

Dati societari:
Itala Tecnologia Informatica S.r.l.
Sede legale: Via Giunio Antonio Resti, 63 - 00143 Roma
P.IVA/C.F.: 12478341006 - REA: RM 377241
Cap.Soc.: €10.000 i.v.
P.E.C.: itala@gigapec.it
Comunicazioni ai sensi del DL 52/2021
COVID-19: Fondo di garanzia PMI Aiuto di stato SA. 56966 (2020/N) - Garanzia diretta
Ente erogante: Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. - c.f. 00799960158
Somma incassata o valore del vantaggio fruito: €25.000,00
Periodo amministrativo di incasso / concessione: 01/06/2020.