Gestione del Tempo: Un Modo per Guadagnare di più   24/02/2017  

Gestione del Tempo: Un Modo per Guadagnare di più

 

Non ho tempo, non posso, non garantisco per ..., non finirò in tempo...
Tutte queste affermazioni fanno parte della vita quotidiana del moderno agente immobiliare così preso dagli innumerevoli impegni commerciali ed ottemperanze amministrative e burocratiche che questa meravigliosa professione oggi comporta.


Che fare? Come riuscire a districare la compatta matassa di intrecci fra queste attività sempre correlate fra loro? Come riuscire a fare cose davvero significative lasciando da parte cose altrettanto inutili o comunque poco incisive su produttività personale e produzione aziendale?

Quando ho iniziato ad operare nel real estate (erano ancora gli anni 80) andava di moda il tema dell'ottimizzazione temporale, guidato dalle strategie da "Time manager" a sua volta guidata dai principi qualitativi di Deming & C.   Forse per alcuni questo è arabo mentre per altri è un piacevole ritorno al passato ma, fatto sta, che le problematiche da allora non sono poi così cambiate.


Come categoria abbiamo spesso sposato concetti teorici come la frammentazione del tempo in micro unità operative (per poi trovarci sommersi dai dettagli), oppure logiche di gestione temporale di più ampio respiro come "aree dedicate" ad una specifica attività della durata di mezza giornata: lunedi pomeriggio è dedicato alla ricerca, mercoledi mattina tutto ciò che è notarile, mettiamo il venerdi pomeriggio tutto ciò che è contabile etc.etc. Insomma è stato provato tutto ed il contrario di tutto ma pare che la soluzione non sia mai poi così vicina, al massimo un ondeggiare fra periodi buoni ed altri caotici.


Finalmente però la diffusione di massa delle agende on line o comunque su smartphone ha creato una migliore facilità d'uso rispetto alla classica agenda cartacea, chi giornaliera e chi settimanale, anche se gli amanti di carta e biro sono fra noi ancora una nutritissima rappresentanza.


Ecco allora che, dopo anni di studio, di esperienza specifica e , sopratutto, di sperimentazioni dirette e sul campo, ho riadattato alcuni dogmi gestionali alle necessità attuali degli agenti che, spesso, usano ancora oggi la propria agenda su gestionale per gestire appuntamenti più che la propria attività professionale,creando ogni giorno i presupposti per avere sempre emergemenze operative ed ottenere una scarsa produttività commerciale.


La gestione del tempo parte dal contesto in cui operi, dal tuo modello di vita, dai tuoi valori e finisce nella tua capacità di operare con "efficacia ed efficienza" come agente immobiliare. Il corso che vi propongo è basato su attività specifiche, di poco impatto sulle proprie abitudini (che un pò vanno comunque cambiate se si vuole migliorare) e sopratutto, ritagliato sulle specifiche esigenze di chi fa della mediazione la sua attività principale.

In aula ci si sperimenta in modo diretto con tante esercitazioni, modelli ed esempi, con l'obiettivo di uscirne con in tasca una metodologia precisa e specifica, facile da mettere in pratica e che porta un'immediato miglioramento della propria efficienza.


Ora domandati: puoi permetterti di non partecipare? 

>> PRENOTA IL TUO POSTO


Buone vendite a tutti
Luca Gramaccioni

ps è anche gratis perchè offerto da Realgest!
 

Gestione del Tempo: Un Modo per Guadagnare di più
Condividi su:    
« Indietro


REALGEST

Realgest© è gestito da ITALA. Dal 2001 la società si è specializzata in servizi per le Agenzie Immobiliari, i Franchising, i Grandi Gruppi e gli Editori nel settore immobiliare.

Ci trovi anche su:

Copyright © ITALA Tecnologia Informatica S.r.l. - Via G. A. Resti 63 - 00143 Roma - P.IVA 12478341006 - Informazioni legali

Dati societari:
Itala Tecnologia Informatica S.r.l.
Sede legale: Via Giunio Antonio Resti, 63 - 00143 Roma
P.IVA/C.F.: 12478341006 - REA: RM 377241
Cap.Soc.: €10.000 i.v.
P.E.C.: itala@gigapec.it
Comunicazioni ai sensi del DL 52/2021
COVID-19: Fondo di garanzia PMI Aiuto di stato SA. 56966 (2020/N) - Garanzia diretta
Ente erogante: Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. - c.f. 00799960158
Somma incassata o valore del vantaggio fruito: €25.000,00
Periodo amministrativo di incasso / concessione: 01/06/2020.