Come le Agenzie Immobiliari possono fare Email Marketing   24/05/2021  

Come le Agenzie Immobiliari possono fare Email Marketing

L'email marketing è uno strumento importante ed efficace nelle strategie digitali in molti settori.  Con i costanti aggiornamenti degli algoritmi di Google, post su social media, come Facebook, che se non sponsorizzati diventano sempre più invisibili e i costi di portali in costante aumento, l'email marketing può diventare uno strumento economico ed un'importante opportunità per gli agenti immobiliari.

L'email ad esempio consente di raggiungere più clienti rispetto ad un post su Facebook, mediamente un post pubblicato da una pagina facebook raggiunge solo 6 fan su 100, e può costare molto meno rispetto ad una campagna pubblicitaria su Google.

Se le modalità di utilizzo dell'email marketing in alcuni settori come gli ecommerce è facilmente intuibile, in altri settori come il Real Estate diventa più difficile comprendere come impiegarlo.

5 consigli per vendere immobili con l'Email Marketing

1) Raccogliere informazioni sui potenziali contatti

Comprendi correttamente quali sono le esigenze dei tuoi prospect o contatti.  Se ottieni richieste da sito, telefonate, visite in sede raccogli informazioni complete. Inserisci correttamente le informazioni riguardanti le esigenze del potenziale cliente nella scheda richieste di Realgest.

2) Richiedere l'autorizzazione ad inviare comunicazioni

Richiedi sempre alle persone che hanno chiesto informazioni su una proprietà se sono interessati a ricevere la tua newsletter e le tue comunicazioni.
Ricordati in fase di acquisizione contatto, ad esempio nel form accanto alla scheda immobile, di richiedere l'autorizzazione a inviare comunicazioni adeguandoti alla normativa europea sul GDPR

3) Inviare la welcome email

Quando i potenziali clienti richiedono informazioni su un'immobile, compilando ad esempio un form sul vostro sito, inviate un'email che include oltre alle informazioni richieste la presentazione e i servizi offerti dalla vostra agenzia. Inoltre sin dal primo contatto rendete più umana la relazione, assegnate a quel contatto già un agente/consulente che lo seguirà anche successivamente.

4) Inviare email pertinenti

A nessuno piace ricevere comunicazioni non desiderate come telefonate o email con contenuti non interessanti. Non inviate email in maniera indiscriminata, ma selezionate le persone giuste a cui inviare contenuti pertinenti.
Se il potenziale cliente è interessato ad un immobile con determinate caratteristiche, ad esempio un monolocale con un budget di 180.000€ in una determinata zona, non inviate comunicazioni su trilocali disponibili in zona non affini a 340000.

5) Landing page

Se inserite un collegamento al vostro sito nella newsletter, renviate il potenziale contatto alla pagina corretta. Non reinviatelo semplicemente alla homepage, ma alla pagina che più esaudisce le sue esigenze. Se sta cercando immobili in area, un quartiere potrebbe essere utile reinviarlo alla pagina dove sono presenti gli immobili presenti in quell'area che più sono affini alle caratteristiche desiderate (prezzo, mq, etc.)

Con Realgest è possibile inviare email professionali direttamente dal gestionale ed in maniera automatizzata.
Dopo aver effettuato l'incrocio / matching tra richieste ed immobili, e viceversa, è possibile comunicare l'immobile o gli immobili compatibili automaticamente via email ai clienti. E' possibile scegliere uno o più immobili compatibili e automaticamente verrà composta l'email. L'email con un design professionale inoltre presenterà un breve messaggio introduttivo personalizzabile in fase di invio, l'immagine principale e una breve descrizione dell'immobile e i dati e il logo dell'agenzia.

Condividi su:    
« Indietro


REALGEST

Realgest© è un prodotto di Altravia Servizi srl. Dal 2001 la società si è specializzata in servizi per le Agenzie Immobiliari, i Franchising , i Grandi Gruppi e gli Editori nel settore immobiliare.

Ci trovi anche su: