Facebook introduce le Foto 360°, quali Opportunità per il Settore Immobiliare?   15/06/2016  

Facebook introduce le Foto 360°, quali Opportunità per il Settore Immobiliare?

Dopo aver implementato i video 360°, da qualche giorno Facebook ha introdotto anche le foto 360°.

Che cosa sono le Foto 360°?

Le Foto 360° sono foto sferiche che consentono di avere una visione globale dell'ambiente che circonda l'osservatore. Le foto 360° si distinguono dalle foto tradizionali perché possono essere esplorate sia in orizzontale che in verticale. L'utente potrà "navigare" le foto 360° da qualsiasi dispositivo: sul pc con l'aiuto del mouse, sullo smartphone grazie al touch o muovendo il dispositivo. L'altro dispositivo per sfruttare a pieno le foto 360 è il visore, che con l'aggiunta dello smartphone, permetterà di offrire un'esperienza immersiva della foto 360°. Il visore "isola" il campo visivo dell'utente lasciando vedere solo la foto 360°, consentendone l'esplorazione con lo spostamento del capo come se l'osservatore fosse realmente inserito all'interno del contesto visibile nel visore.

Come Creare una Foto 360° o Video 360°?

Creare una foto 360° è estremamente semplice, basta una fotocamera 360°, come la Ricoh Theta S, un cavaletto, uno smartphone ... e un click. Si, è proprio così. Montate il cavalletto con la vostra fotocamera al centro della stanza di cui volete effettuare la foto 360°, lasciate la stanza e scattate la foto con l'app della fotocamera con il vostro smartphone o iphone.

Foto 360° per il Settore Immobiliare un optional o un'opportunità?

Le Foto 360° e i Virtual Tour sono diventati ormai il nuovo modo di presentare gli immobili e diventeranno presto il nuovo standard per tutte le agenzie immobiliari. In un contesto in cui il tempo diventa una delle risorse più importanti per le persone e soprattutto per gli agenti immobiliare, riuscire a filtrare le persone veramente interessate all'immobile consente di ottimizzare tempo e qualità delle proprie attività.

Condividi su:    
« Indietro