Intervista all'ideatore del primo gestionale totalmente gratuito per agenti immobiliari   22/03/2019  

Intervista all'ideatore del primo gestionale totalmente gratuito per agenti immobiliari

Realgest

  • Salve Dottor Scuriatti si presenti ai nostri lettori e ci dica qualcosa sulle sue attività aziendali

    Salve e grazie per questa intervista. La mia attività in Italia e nel Regno Unito è quella di intercettare dei bisogni del mercato e cercare di far sviluppare con il giusto team la soluzione migliore

  • Come è nata l’idea di sviluppare un software immobiliare in Italia?

    Realgest nasce dall’esperienza di Altravia nella realizzare di gestionali e siti web per le agenzie immobiliari. Da subito le agenzie più esperte hanno espresso l’esigenza non solo di avere un sito web performante che sia visibile on line, ma di poter utilizzare uno strumento on line per la gestione organizzativa dell’agenzia immobiliare. Abbiamo compreso che la personalizzazione dei gestionali portava a costi altissimi di manutenzione per i clienti e a un basso adeguamento a tecnologie sempre in evoluzione ed è stato naturale il percorso di un software gratuito con alti standard di aggiornamento

  • Quali sono le figure che l’hanno aiutata nello sviluppo del progetto?

    Oltre ai tecnici dell’azienda Altravia, abbiamo avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto con gli esperti del settore del real estate e esperti di procedure e normative nel mercato immobiliare al fine di garantire il prodotto migliore

  • Quale è la differenza tra Realgest e gli altri software immobiliari sul mercato Italiano.

    Realgest è il primo software immobiliare completamente gratuito!

  • Una agenzia può registrarsi, importare ed inserire gli immobili, verificare l’esatto valore di mercato di un immobile, funzione utile quando stiamo lavorando su un’area che non è di competenza.

    Il software non ha limiti di utenza quindi possiamo attivare più segreterie e più agenti senza limiti e dispone di tutti i servizi per agenzie (agenda, mailmarketing, sms, stampe vetrina etc.)
    Il software immobiliare integra inoltre un multi invio gratuito per un numero consistente di portali immobiliari di spessore e spesso riesce a rendere disponibili per le agenzie Realgest promozioni e offerte dedicate da parte degli editori immobiliari come per esempio Subito.it.

  • Quali sono le fonti di guadagno?

    Per le agenzie ed i professionisti del settore più esigenti Realgest presenta un market place evoluto dove è possibile, tramite un borsellino a ricarica, acquistare servizi a valore aggiunto (visure, planimetrie, raccomandate, telegrammi) comodamente dall’ufficio con un clic.
    Inoltre sono a disposizione le API per far sviluppare alla propria agenzia web di fiducia un sito che si aggiorni con gli immobili inseriti
  • Come si pone Realgest nei confronti delle grandi aziende?

    Realgest è anche in versione Enterprice, si tratta di una personalizzazione completa del software cucita sulle esigenze del franchising immobiliare, del piccolo e medio editore immobiliare e del grande gruppo finanziario o di investimento.

    La versione enterprice permette la creazione di un portale immobiliare e la completa gestione delle agenzie del gruppo compresa la possibilità di inserire propri prodotti nel market place e la customizzazione della piattaforma.
  • Quali sono i progetti per il prossimo futuro?

    La ricerca e lo sviluppo è sempre stata per noi un investimento che ha sempre portato risultati a medio o lungo termine. Crediamo che l’agente immobiliare, i un periodo di disintermediazione del mercato, deve aumentare la percezione del servizio professionale che fornisce al proprio cliente, per questo motivo puntiamo molto sui servizi da fornire ai clienti (planimetrie, visure, registrazione contratti) e sulle procedure interne (antiriciclaggio, multinvio, direct marketing).
Intervista all'ideatore del primo gestionale totalmente gratuito per agenti immobiliari
Condividi su:    
« Indietro


REALGEST

Realgest© è gestito da ITALA. Dal 2001 la società si è specializzata in servizi per le Agenzie Immobiliari, i Franchising, i Grandi Gruppi e gli Editori nel settore immobiliare.

Ci trovi anche su:

Copyright © ITALA Tecnologia Informatica S.r.l. - Via G. A. Resti 63 - 00143 Roma - P.IVA 12478341006 - Informazioni legali

Dati societari:
Itala Tecnologia Informatica S.r.l.
Sede legale: Via Giunio Antonio Resti, 63 - 00143 Roma
P.IVA/C.F.: 12478341006 - REA: RM 377241
Cap.Soc.: €10.000 i.v.
P.E.C.: itala@gigapec.it
Comunicazioni ai sensi del DL 52/2021
COVID-19: Fondo di garanzia PMI Aiuto di stato SA. 56966 (2020/N) - Garanzia diretta
Ente erogante: Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. - c.f. 00799960158
Somma incassata o valore del vantaggio fruito: €25.000,00
Periodo amministrativo di incasso / concessione: 01/06/2020.