Il Mondo Immobiliare: un Settore Sempre più Social.   22/09/2015  

Il Mondo Immobiliare: un Settore Sempre più Social.

Come i Social Media Stanno Cambiando il Settore Immobiliare

Il Settore Immobiliare ruota tutto intorno alle persone: un costruttore che cerca un investitore, un agente immobiliare alla ricerca di potenziali affittuari. Il segreto del successo nel settore immobiliare sono le relazioni personali. I social media emergono come uno strumento sempre più indispensabile per chi opera in questo settore.

Un'indagine realizzata nel giugno 2015 dalla società Solomon McCown & Company offre un'interessante fotografia della situazione attuale del rapporto tra operatori del settore immobiliare e social media negli Usa.

Negli operatori del Settore è emerso che il social media più utilizzato è Linkedin (52,3%), al secondo posto invece si posiziona Facebook (20%). Coloro che non utilizzano i social media né per motivi personali né professionali si attestano sotto il 6,5%.

Gli operatori del settore non sono immuni dalla rivoluzione mobile degli ultimi anni, infatti circa l'81% accede ai Social Media da device mobili. I Social Media non sono solo per giovani, oltre il 65% degli intervistati nella fascia di età 61-70 ha affermato di utilizzare i social sia per motivi personali che professionali. Il 100% degli agenti immobiliari ha affermato che i social media aiutano a fare il loro lavor e circa il 89% ha ottenuto contatti a grazie al loro utilizzo.

Visualizza l'Infografica

[Fonte Social Media Today]

Condividi su:    
« Indietro